TEAM LACROCE – YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale, Imola (BO); Press Release

Share on:

Nel weekend di Imola, Simone Crippa conquista la ‘top 20’ nella YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale.

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Comunicato Stampa – 30/09/2018 – YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale – Imola (BO) – In occasione dell’ultimo round del FIM Motocross World Championship tenutosi sul nuovo tracciato di Imola, appositamente creato per l’evento  all’interno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, si è tenuta anche la YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale.

Naturalmente per l’occasione, il Team Lacroce guidato da Fausto Lacroce si è presentato a supporto del suo pilota Simone Crippa #60, molto motivato nel riscattarsi dopo una stagione nel Campionato Italiano Junior non proprio brillante a causa di alcuni infortuni subiti nella fase pre stagionale.

Il tracciato di Imola, realizzato tra l’ampio parcheggio del circuito e la collina della ‘Rivazza’, si è presentato ai piloti con un fondo prettamente duro e ricco di salti moderni: doppi, tripli e ‘wave’, alcuni dei quali anche molto grandi. Sin dalle prove del sabato, libere e cronometrate, Simone dimostra di apprezzare il difficile tracciato imolese ma la difficoltà di trovare un giro buono lo fanno chiudere con due tempi da centro classifica, un 23° ed un 24°.

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Concluse le prove cronometrate, i piloti scendono in pista in tarda mattinata per prendere parte a gara 1. A dispetto di un cancelletto di partenza non proprio favorevole ad una buona partenza, Simone si districa bene  tra i 37 piloti in gara e si posiziona a subito a ridosso della ‘top 10’ in 14a posizione. Il suo ritmo è buono per tutta la durata della corsa e, dopo alcuni duelli e sorpassi, chiude 13°.

La domenica mattina, i piloti prendono il via di gara 2. Simone in uscita dalla prima curva trova una moto a terra in traiettoria e non può evitarla. Nella caduta, la moto subisce dei danni ma Simone rimonta in sella e prova a recuperare il maggior numero di posizioni ed al primo giro transita in 30°. Nonostante le difficoltà dovute alla caduta, con una rimonta costante giro dopo giro, Simone scala la classifica e si porta sino alla 25a posizione sotto la bandiera a scacchi.

A fine giornata, Simone conquista la ‘top 20’ assestandosi in 19a posizione ed è 3° dei cinque italiana in gara. Sicuramente un buon risultato per lui e per il Team Lacroce e di buon auspicio in vista della stagione 2019, che speriamo sia migliore di quella 2018 ma soprattutto, priva di infortuni.

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Simone Crippa #60: “Il mio weekend di Imola è stato molto positivo. La pista era incredibile e preparata al ‘top’! Nelle qualifiche ho faticato e non sono riuscito il giro pulito a causa del traffico in pista e delle varie bandiere gialle che ho sventolavano di volta in volta. In gara 1 non sono partito benissimo, ero un po’ teso e avevo i muscoli contratti ma poi mi sono rilassato, ho guidato bene ed ho chiuso 13°. In gara 2 in uscita dalla prima curva ho trovato una moto a terra, l’ho colpita e mi sono cappottato. Le moto si erano incastrate perciò ho perso tempo e sono partito attardato. Ho spinto al massimo ma oltretutto, avevo anche il manubrio piegato, di conseguenza sono finito fuori dalla ‘top 20′. E’ stato un peccato per il risultato di gara 2, comunque mi sono divertito tantissimo e ringrazio Yamaha Italia e il Team Lacroce per questa bellissima esperienza!”

Fausto Lacroce (Team Manager): “La YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale è stata una bella manifestazione, curata nei minimi particolari da Yamaha, unica azienda che offre  ai ragazzi emergenti una possibilità di mettersi in mostra nel panorama internazionale. Questo, è il secondo anno che il mio Team partecipa con i propri piloti ma a causa dell’età, quest’anno ha potuto prendervi parte solo Simone Crippa il quale, nonostante i problemi di inizio stagione, ha dimostrato ampi margini di miglioramento. Dopo quest’esperienza, puntiamo a fare bene anche alla Red Bull Cup il 14 Ottobre e nelle restanti gare che chiudono la stagione 2018.”

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

Simone Crippa 2018 YZ125 blU crU FIM Europe Cup Superfinale Imola

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025