La Royal Motorcycling Federation ha reso noti i nomi dei piloti che comporranno il Team Spagna in occasione del prossimo Motocross delle Nazioni che si terrà in USA sul tracciato di RedBud nel weekend del 6/7 Ottobre.
Il team sarà composto da Jose Butron nella classe MXGP, Jorge Prado nella classe MX2 e Carlos Campano nella classe Open.
Butrón andrà negli Stati Uniti come campione della Spagna Elite Elite MX 2011 dopo aver vinto 7 delle 12 gare in questa stagione. In MXGP ha lavorato sodo ogni volta per ottenere buoni risultati. In questo momento è ventiduesimo nella massima categoria del campionato del mondo. La sua migliore prestazione è stata a Kegums, in Lettonia, dove ha ottenuto 17 punti.
Jorge Prado sarà uno dei piloti più attesi. L’attuale leader della MX2 è il riferimento del nostro paese. A soli 17 anni sta ootenedo quello che nessuno è stato in grado di fare e, con le sue esibizioni, ogni domenica ogni fan spagnolo è attento al galiziano. Per il momento ha conquistato la vittoria in tredici gare oltre ai dodici secondi posti conquistati. Tutto ciò lo ha portato ad essere l’uomo da battere nel campionato del mondo MX2. Sono rimaste solo due gare e il sogno si sta avvicinando.
Nella Open il pilota prescelto è stato Carlos Campano. Dopo la doppia lesione subita nel GP indonesiano, il basco Iker Larrañaga non ha recuperato ed è impossibile per lui prendere prate al Nazioni al 100%, quindi la Commissione Motocross ha chiamato Carlos Campano, per formare il Team Spagna definitivo. Carlos è il leader indiscusso del campionato brasiliano con tre appuntamenti prima del termine della stagione e in Spagna quest’anno ha concluso quinto ottenendo il suo miglior risultato in Malpartida de Cáceres.
Antonio Alía, coordinatore della Commissione Motocross della RFME, ha commentato ” dopo aver considerato tutte le opzioni possibili, è stato ritenuto opportuno presentare questi piloti all’MXoN con i quali speriamo di ottenere il miglior risultato possibile“.
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]