Gattinara incorona i Campioni Italiani Quad

Share on:

L’ultima prova del Campionato Italiano 2020 by 24MX riservato a quad e sidecar, che si è svolta domenica 11 ottobre a Gattinara (VC), ha incoronato i vincitori del titolo tricolore per le rispettive categorie.

Un’ottima organizzazione e una pista in ottime condizioni, grazie alla sinergia tra lo staff del Moto Club Gattinara e il promoter FX Action, ha offerto un appuntamento con gare molto combattute e di elevato livello.

Per quanto riguarda la classifica di giornata, nei quad Patrick Turrini ha dominato entrambe le manche della QX1, gli altri piloti a salire sul gradino più alto del podio sono stati Leonardo Cazzulo (Sport), il dodicenne Andrea Zucca (Junior), Riccardo Carozza (Trofeo), Davide Gigli (Veteran).

I potenti Sidecar si sono impreziositi della partecipazione di tre equipaggi svizzeri, Heinzer/Betschart, Hoffmann/Strauss, Bollinger/Leutwyler, i quali hanno offerto un gradito tocco di internazionalità e spettacolarità in più alla competizione.

Patrick Turrini 2020 Gattinara
Patrick Turrini 2020 Gattinara

I fortissimi Heinzer/Betschart hanno dominato Gara 1 mentre purtroppo si sono dovuti ritirare in Gara 2, pertanto al termine delle fatiche sono saliti sul podio i vincitori Hoffmann/Strauss, seguiti dai nostri Ivo e Ivan Lasagna, terzi Bollinger/Leutwyler.

Si è quindi proceduto alla premiazione ufficiale di fine stagione con l’assegnazione dei vari titoli, per i quad i campioni 2020 sono risultati Patrick Turrini (QX1) che ha avuto la meglio sul diretto inseguitore Paolo Galizzi, quindi Marco Barbagli (Sport), Davide Gigli (Veteran), Riccardo Carozza (Trofeo), Andrea Zucca (Junior).

Per la terza volta consecutiva i fratelli Lasagna si aggiudicano il titolo nel sidecarcross, secondi Hotmar Pozzi in coppia con Simon Walti, terzi gli svizzeri Marco Heinzer con il fido passeggero Ruedi Betschart.

Articolo e Foto by Valter Ribet

Ivo Lasagna Ivan Lasagna 2020 Gattinara
Ivo Lasagna Ivan Lasagna 2020 Gattinara

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025