Il Team Seven Motorsport protagonista nella prima Selettiva Zona Centro/Sud dello Junior. A Grottazzolina, Pulvirenti domina la classe 125 e conquista la Tabella Rossa. Podio anche per Colonnelli, terzo della 85 Senior e Rossi, secondo della 65 Cadetti. Solido fine settimana anche per Paine Diaz (125)e Ruscito (85 Senior). Alti e bassi per Rea, Scaccia e Larotonda. A Riola Sardo, domenica da ‘mondiale’ per Priska Busatto.
L’ultimo weekend di marzo, presenta un doppio impegno per il Team Seven Motorsport. Sul tracciato marchigiano di Grottazzolina (FM) prende il via il Campionato Italiano MX Junior con la prima Selettiva Zona Centro/Sud mentre sul tracciato di Riola Sardo (OR), ha inizio il Campionato WMX.
II Team Seven Motorsport è così costretto a sdoppiarsi per dare supporto ai suoi piloti. In quel di Grottazzolina, il team schiera Alfio Pulvirenti #212 e Cesar Paine Diaz #240 nella classe 125, Luca Colonnelli #737, Mattia Ruscito e Lorenzo Larotonda #27 nella classe 85 Senior, Marco Rea #313, Ilario Scaccia #622 e Davide Rossi #167 nella classe 65 Cadetti. In Sardegna, a vestire i colori del team latinense c’è Priska Busatto #94, entrata di recente tra le fila del Team Seven Motorsport.
Nella classe 125, Pulvirenti è l’indiscusso dominatore delle due giornate di gare. Sabato, ad ogni ingresso in pista il siciliano ottiene il miglior tempo centrando la Pole Position nelle cronometrate. Domenica, nelle due manche di gara, Alfio parte sempre molto bene, prende subito il comando della corsa e si invola verso la bandiera a scacchi in solitaria. A fine giornata, fa suo il gradino più alto del podio e la Tabella Rossa di leader provvisoria della 125.
Nella stessa classe, solida prova anche quella di Paine Diaz. Il cileno si qualifica con il 4° tempo del suo gruppo e in gara 1 centra l’holeshot conducendo parte del primo giro, per poi concludere con un ottimo 4° posto. In gara 2 purtroppo, una partenza sbagliata lo costringe ad una forsennata rimonta che si conclude con un 12esimo posto. A fine giornata, si ritrova nella ’top 10’ occupando la sesta posizione.
Nella 85 Senior, Colonnelli si dimostra veloce ma ancora una volta paga qualche errore di troppo. Dopo una buona qualifica chiusa con un secondo posto del suo gruppo, nella prima frazione centra un’ottima partenza conducendo la manche per cinque tornate, per poi chiudere secondo. Nella seconda frazione, una caduta al secondo giro lo costringe a rimontare dal fondo e chiude ottavo. Nonostante tutto, si classifica terzo assoluto e anche lui sale sul podio a fine giornata.
Nella stessa classe, risultato da ‘top 20’ per Ruscito che ad una qualifica chiusa con un quarto posto, fa seguire una prima manche caratterizzata da una partenza a centro gruppo ed una caduta a metà gara, che lo relegano 19esimo sul traguardo. Mattia però, si rifà nella seconda manche dove non commette errori e chiude quinto, ottenendo l’ottavo posto di giornata.
Fine settimana più difficile per Larotonda, che si qualifica nel gruppo A con il 16esimo tempo. In gara, le partenze arretrate non aiutano Lorenzo ad emergere dal gruppo e con un 35esimo ed un 32esimo posto, si ritrova 35esimo in classifica generale.
Nella 65 Cadetti, arriva il terzo podio per il Team Seven Motorsport con il 2° posto di Davide Rossi. Chiuse le qualifiche con un terzo tempo, Davide porta a termine due solide manche vincendo gara 1 e chiudendo 2° in gara . In classifica generale, è a pari punti con il leader provvisorio.
Il fine settimana di Ilario Scaccia, si disputa quasi tutto fuori dalla ‘top 20’ ad accezione della seconda manche che il giovane pilota del Team Seven Motorsport conclude con un 19esimo posto. A fine giornata, si conferma fuori dalla ‘top 20’ per una sola posizione, risultando 21esimo.
Ennesimo fine settimana sfortunato invece per Marco Rea. Dopo un buon avvio di stagione che lo vedeva secondo nelle cronometrate e terzo al termine della prima manche, il giovane pilota del Team Seven Motorsport incappa in una rovinosa caduta nel giro inziale di gara 2, urtandosi con un avversario all’atterraggio di un salto subito dopo la partenza. Sbalzato violentemente a terra, chiude anticipatamente il suo weekend con un ritiro. Fortunatamente senza conseguenze ma con uno zero in classifica, si ritrova nono assoluto a fine giornata.
Nella stessa giornata, il quel di Riola Sardo (OR) si è tenuto il primo round del Campionato del Mondo WMX e a rappresentare il Team Seven Motorsport, c’era Priska Busatto. Una domenica difficile su un tracciato ostico e non per tutti, che ha visto la veneta portare a termine tutte le manche per crescere e migliorarsi a contatto con le ‘top rider’ di questa specialità.
La seconda Selettiva Zona Centro/Sud del Campionato Italiano MX Junior è in calendario per il weekend del 22 e 23 Aprile presso il tracciato lucano di Montalbano Jonico (MT). L’8 e 9 aprile invece, il Team Seven Motorsport farà tappa in Svizzera dove ci sarà il secondo round del Campionato WMX e il primo round del Campionato EMX125. In pista vedremo Priska Busatto, Alfio Pulvirenti e Cesar Paine Diaz.
Alfio Pulvirenti #212: “E’ stato semplicemente un weekend perfetto iniziato con la Pole Position del sabato e terminato con i primi due primi posti della domenica e la conquista della Tabella Rossa. Ringrazio il mio meccanico, il mio coach, il mio preparatore atletico Luca Fiori e soprattutto il mio Team Seven Motorsport.”
Cesar Paine Diaz #240: “Sabato è stata una buona giornata con un quinto posto nelle libere ed un quarto nelle cronometrate. Domenica nella prima manche sono partito primo e poi ho guidato gran parte della corsa in terza posizione, per poi concludere quarto. Nella seconda manche invece ho chiuso 12° dopo una brutta partenza ed un’impegnativa rimonta.”
Luca Colonnelli #737: “Sabato ho avuto qualche difficoltà con il tracciato soprattutto nelle libere ma ho chiuso secondo sia nelle libere che nelle cronometrate, migliorando sensibilmente il mio tempo tra le due sessioni. Domenica in gara 1 sono partito davanti a tutti e ho guidato in testa metà manche, per poi chiudere secondo. In gara 2 sono partito quarto ma rapidamente mi sono portato nella scia del primo e nel tentativo di sorpassarlo, sono caduto pesantemente. Da quasi ultimo, ho rimontato sino all’ottavo posto.”
Davide Rossi #167: “Nelle qualifiche potevo fare meglio perché a causa di qualche incertezza alla guida, ho chiuso terzo la mia sessione. In gara 1 ho centrato subito l’holeshot e ho guidato tutta la manche al comando, vincendola. In gara 2 sono partito nella ‘top 3’ ed ho chiuso secondo, ritrovandomi secondo di giornata a pari punti con il primo. Sono contento della mia prestazione e ringrazio il mio team, il mio coach, il mio super meccanico e il mio preparatore atletico Luca Fiori. Ci vediamo a Montalbano Jonico.”
Mattia Ruscito #160: “In questo fine settimana ho trovato subito un buon ‘feeling’ con il tracciato, infatti ho chiuso quarto le cronometrate. Domenica, in gara 1 una brutta partenza ed una caduta mi hanno relegato in 19esima posizione; in gara 2 nonostante una partenza discreta ho chiuso quinto, ritrovandomi ottavo in classifica di giornata.”
Priska Busatto #94: “E’ stato un weekend di gara molto impegnativo su una pista davvero difficile. Ho cercato di dare comunque il massimo guidando due manche in rimonta e senza commettere errori. Ora l’obiettivo e prepararsi bene in vista della prova in Svizzera. Grazie al Team Seven Motorsport.”
Articolo by Massimiliano Serafino