La prima gara di qualifica della stagione 2018 per la classe MX2 vede scattare al comando il pilota KTM Jorge Prado.
Pauls Jonass (KTM) è secondo davanti a Thomas Covington (Husqvarna). Thomas Kier Olsen (Husqvarna) e Ben Watson (Yamaha) sono rispettivamente quarto e quinto. Hunter Lawrence (Honda) si posiziona sesto davanti ad Alvin Ostlund (Yamaha) settimo. Samuele Bernardini (TM) azzecca la partenza ed al primo giro transita decimo, mentre Michele Cervellin (Honda) è sedicesimo, al primo passaggio.
Prima della fine del primo giro però, Pauls Jonass sorpassa il compagno di team e prende il comando della corsa. Al secondo passaggio, il duo della KTM ha già guadagnato un vantaggio di quasi quattro secondi sugli inseguitori mentre dietro Thomas Kier Olsen sopravanza Thomas Covington e si posiziona terzo. Dopo due giri, l’americano della Husqvarna prova a resistere a Ben Watson ma l’inglese è più forte e dopo un breve duello ha la meglio e si appropria della quarta posizione. Poco dopo è il turno di Hunter Lawrence che con un sorpasso relega l’americano in sesta posizione.
Al sesto giro, Jorge Prado è protagonista di una pesante caduta mentre era in seconda posizione,fortunatamente per lui senza conseguenze fisiche. Lo spagnolo perde il controllo della sua KTM nella sezione di ‘wave’ e rovina a terra; rimonta subito in sella ma purtroppo per lui nella caduta la sua KTM ne esce danneggiata ed è costretto al ritiro.
Dietro il leader Pauls Jonass, che nel frattempo ha portato il suo vantaggio al oltre sei secondi sugli inseguitori, sale così in seconda posizione Thomas Kier Olsen; Ben Watson è terzo mentre Hunter Lawrence è quarto seguito dall’americano Darian Sanayei (Kawasaki) quinto.
A pochi giri dal termine, da dietro risale anche il pilota HRC Calvin Vlaanderen che dopo aver sorpassato Thomas Covington per la quinta piazza, raggiunge e sorpassa anche Darian Sanayei e si posiziona quarto.
La gara procede sin sotto la bandiera a scacchi con le prime cinque posizioni congelate e con quasi otto secondi di vantaggio sul secondo in classifica, l’alfiere della KTM Pauls Jonass va a vincere questa prima gara di qualifica della stagione 2018, inziando nel migliore dei modi questo campionato 2018 con la conquista della prima Pole Position stagionale. Thomas Kier Olsen conquista un buon secondo posto davanti all’inglese Ben Watson che transita terzo sotto la bandiera a scacchi. Hunter Lawrence conferma la sua velocità in sella alla Honda e conclude quarto davanti al compagno di marca Calvin Vlaanderen, protagonista di una bella rimonta dalla tredicesima posizione fatta segnare al primo passaggio. Darian Sanayei non riesce a concludere nella ‘top 5’ ma si classifica sesto, seguito dall’americano Thomas Covington che dopo un buon avvio non è stato in grado di reggere il ritmo dei primi.
Michele Cervellin (Honda) risulta ancora il più veloce degli italiani e chiude con un buon 9° posto, subito dietro il pilota del Team SM Action Yamaha Alvin Ostlund protagonista di una prova costante e senza sbavature; Samuele Bernardini chiude 16° mentre Morgan Lesiardo si ritira al primo giro, molto probabilmente per una caduta o un guasto tecnico alla sua moto.
Appuntamento per domani fissato alle ore 16:00, con la prima manche di gara della classe MX2.
[advanced_iframe securitykey=”5b565faa3e2192cdd4a936ff549e05b5745abfd6″ src=”http://docs.mxgp.com/resultservice/ResPDF/2018/2018-03-04ARG-Neuquen/FIMMWC_MX2_QR_RaceClassification-3301_1_7_323_1_0C3D625C5F683288B68A2619CBB540C7.pdf” width=”100%” height=”500″]
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]