Venerdì 10 settembre, presso Casa Olimpia di Sestriere (TO), si è svolta la presentazione ufficiale del Team Yamaha Lacroce di Villar Perosa (TO) che in questa stagione agonistica sarà impegnato su più fronti.
Extreme Enduro e Motocross sono le specialità dove i piloti del Team difenderanno i colori della casa nipponica nei vari campionati dove saranno schierati.
Non solo un team per Lacroce, ma anche collaborazione e supporto con altre prestigiose squadre, quali Astes4-Tesar e DP19 di David Philippaerts, MR Team di Mauro Mandrile.
Nel salone di Casa Olimpia sono stati presentati i piloti che difenderanno i colori del Team Lacroce, sono intervenuti (oltre a Matteo e Fausto Lacroce) il Vice Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, il Presidente del Consorzio Turistico Via Lattea Massimo Bonetti e il Responsabile Italia Yamaha Off Road Fulvio Tucci.
I piloti ufficiali del team villarese per il 2017 sono: Nicolò Turaglio e Andrea Tortomasi che saranno impegnati nel Campionato Regionale Minicross cc.85 Senior, Davide Nardi, Simone Ossola e Simone Crippa che gareggeranno nel Campionato Regionale e nel Campionato Italiano cc.125 Junior, più altre gare titolate quali il Trofeo delle Regioni e il Yamaha Cup.
Per quanto riguarda l’Extreme Enduro il pilota è una new entry in questa specialità, si tratta del locale Daniele Maurino che fino a ora abbiamo conosciuto quale ottimo pilota (appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro) nel Trial a livello italiano e internazionale. Daniele ha esordito con la sua nuova Yamaha YZ250R nella prima prova del Campionato del Mondo Hard Enduro che si è svolta a metà gennaio ad Alès in Francia, una gara di “rodaggio” che ha concluso con una encomiabile decima posizione assoluta su un totale di 430 partenti.
Un ottimo risultato per questa sua prima esperienza, sarà certamente uno dei protagonisti del Mondiale Hard Enduro al quale sarà presente in tutte le prove.
Per Daniele Maurino non solo Extreme Enduro, continuerà con il trial nel Campionato Italiano in sella di una Scorpa TY 300, anche se non su una Yamaha rappresenterà i colori del Team Lacroce anche in questa specialità.
Matteo e Fausto Lacroce non nascondono l’entusiasmo per questo nuovo anno di sfide, Daniele Maurino ha iniziato nel migliore dei modi il suo “nuovo” campionato e le giovani leve saranno certamente protagoniste nel motocross.
Al termine della presentazione è seguita una cena in un caratteristico ristorante di Sestriere, poi un brindisi di fine giornata per un augurio di terminare le gare nelle posizioni alte della classifica e con più podi possibili.
Il Team Lacroce desidera rivolgere un ringraziamento particolare a Ezio Romano e Thomas Tarchiali per la disponibilità e partecipazione durante la presentazione del Team.
Articolo e Foto by Valter Ribet