Siamo all’inizio di una nuova stagione, quella 2017, e come ogni anno i Team presentano i loro Piloti e i progetti che metteranno in cantiere nell’imminente stagione.
Sabato 4 Marzo è stata la volta del Team ASTES4-TESAR Yamaha Official EMX250, ex Team SDM, che da quest’anno non solo ha cambiato nome ma anche casa costruttrice; sarà infatti direttamente YAMAHA a supportare il team con tutti i propri mezzi nel Campionato Europeo MX250, nel Campionato Italiano MX1/MX2 e in qualche gara del Mondiale.
I due storici fondatori del team (ex SDM) Fabio Tognella e Daniele Marchese, in questa nuova avventura, saranno affiancati dall’ ex Campione del Mondo MX1 David Philippaerts, legato oramai da tempo alla casa dei tre diapason.
L’obbiettivo di quest’anno è chiaro: vincere il Campionato Europeo MX250. Le idee, gli uomini e i piloti ci sono tutti. A portare in pista le nuove Yamaha YZ250F saranno tre rampanti e agguerriti ragazzini: il francese già iridato nel 2015 nel Campionato Mondiale FIM Motocross Junior Maxime Renaux, l’olandese vice campione nel Campionato Mondiale FIM Motocross Junior 125cc 2015 Roan Va De Moosdijk e il talentuoso lettone Karlis Sabulis.
In foto Maxime Renaux (Sx) e Karlis Sabulis (Dx)
Nella festa svoltasi a Villa Caproni, di fianco all’aeroporto della Malpensa, la voglia e lo spirito di fare di Fabio Daniele e David, hanno coinvolto tutti i presenti: infatti tutti gli amici, gli sponsor e i collaboratori presenti alla serata, erano felici ed entusiasti di questo nuovo progetto.
Spente le luci su questa bella serata, attendiamo l’accensione dei motori di queste bellissime Yamaha YZ250F con l’inizio della stagione 2017 del Motocross Nazionale ed Internazionale oramai alle porte e facciamo il nostro “in bocca al lupo” a Team e Piloti per una stagione ricca di successi e soddisfazioni!
Articolo e Foto by Gianfrancco Passera “JAK970”