Domenica scorsa, in quel di Brescia, c’è stata la presentazione ufficiale del Ceres 71 Racing Team che quest’anno schiererà quattro piloti suddivisi nelle classi MX1, MX2 e WMX.
Nella classe regina (MX1) ci sarà il recente vincitore dell’Enduropale Du Touquet, il francese Milko Potisek che sarà affiancato dall’italiano Simone Zecchina. Nella classe MX2 il team schiererà il giovane Paolo Lugana, al suo primo anno in sella alle più potenti 4T. Nella classe WMX, il team avrà Francesca Nocera, che però resterà in sella alla Suzuki RM−Z 250, con il supporto di Valenti Racing.
Alla festa di presentazione c’era il nostro amico Alex Piantanida, che gentilmente ci ha inviato qualche foto e per noi hai intervistato tre dei quattro piloti presenti. Milko Potisek era assente perchè ancora impegnato con Yamaha Francia. L’inizo della stagione 2018 per il Ceres 71 Racing Team è fissato per questo fine settimana a Mantova, per l’ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross SDV 2018, dove vedremo in pista Simone Zecchina e Paolo Lugana.
Simone Zecchina (MX1): “Siamo quì alla presentazione del Ceres 71 Racing Team. Quest’anno cambierò categoria perchè passerò in sella ad una moto 450. La moto mi piace molto perchè è molto differente dalla vecchia. Gli obiettivi per quest’anno sono di prendere parte al Campionato Italiano Prestige e anche di prendere parte a qualche gara del Mondiale per fare un po’ di esperienza con la cilindrata più grossa. Sono molto contento di questa squadra, stiamo cominciando a lavorare molto bene, ringrazio tutti e spero di fare una buona prestazione a Mantova per vedere a che livello siamo.”
Paolo Lugana (MX2): “Quest’anno debutto nel Campionato Italiano Prestige MX2 ed anche nel Campionato Europeo Motocross 250 in sella alla mia nuova Yamaha YZ250F. Spero che i campionati vadano bene al contrario dell’anno scorso. Cominceremo a confrontarci con gli altri piloti domenica prossima in occasione dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Motocross a Mantova e poi proseguiremo con tutti gli altri appuntamenti stagionali. Un saluto a Tutti e a presto.”
Francesca Nocera (WMX): “I miei obiettivi per quest’anno sono il Campionato Italiano Motocross e il Campionato del Mondo Motocross con il Ceres 71 Racing Team ma sempre in sella alla mia Suzuki RM−Z250 Valenti Racing e con il supporto di tutti i miei sponsor che mi seguono gi’ da tanti anni. Il primo appuntamento per me è fissato per il 25 Marzo sul tracciato ‘Monte Coralli’ di Faenza e poi cominceremo con il mondiale l’8 Aprile sul tracciato italiano di Arco di Trento. In moto mi sento in forma, fisicamente sto bene anche perchè ho cambiato il mio preparatore e sento di essere ad un buon punto quindi sono pronta per l’inizio di questa nuova stagione.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]