Dopo sei settimane di stop per l’infortunio rimediato al terzo metacarpo della mano destra nel round lettone del FIM Motocross World Championship 2017, il pilota del Team Wilvo Yamaha Official MXGP Shaun Simpson è pronto per il suo rientro e lo farà in occasione dell’MXGP della Lombardia questo fine settimana.
Attualmente 14° in classifica generale dopo aver saltato tre round e vincitore del GP di Indonesia, lo scozzese è ottimista e pronto per la sfida sulla tecnica sabbia del circuito italiano.
Shaun Simpson: “So che questa è la cosa più affascinata da dire, ma voglio solo tornare e correre, e poi vedere dove sarò. La mano sta abbastanza bene, solo dopo che guido è un po’ rigida il giorno dopo, quindi sono stato in sella un giorno, poi un giorno di riposo e il secondo giorno è tornata alla normalità. Mi sento bene sulla moto, mi aspettavo di sentirmi arrugginito, ma come per la maggior parte dei piloti di motocross, ci vogliono solo pochi giorni senza moto prima di iniziare a sottolineare e pensare “Devo tornare sulla moto”. Non appena sono tornato su di essa, mi sono sentito molto a mio agio. Sembra un po’ strano, ma direi che abbiamo lasciato la Lettonia con una buona sensazione, soprattutto perché siamo andati in Lettonia dopo aver fatto molte prove sulla moto e stava lavorando così bene. Credo che mi ha dato la spinta mentale necessaria per quando sono tornato sulla moto, sapevo subito che la moto era buona e dove doveva essere. Mi sono sentito subito a casa. Non sono riuscito a essere veloce e portare a termine tutti i miei obiettivi subito, ma per la maggiora parte di essi, mi sono sentito veramente bene e vicino al 100%, più di quanto mi aspettassi. Non vedo l’ora di tornare in pista e di stare nel ‘mucchio’ questo fine settimana “.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]