Una piccola disattenzione costa cara all’italiano Angelo Pellegrini nel secondo round del Monster Energy Supercross Championship 2019 di Glendale, in Arizona.
Dopo un’ottima partenza nella manche LCQ, l’italiano chiude 4° ma l’aver saltato in regime di bandiere gialle lo penalizza e la direzione gara lo retrocede di due posizioni, perdendo così la possibilità di accedere al Main Event.
Angelo saprà sicuramente rifarsi in occasione del prossimo round, che vedrà i piloti ritornare per la seconda ed ultima volta all’interno dell’Angel Stadium di Anaheim, per la terza prova di campionato.
Angelo Pellegrini: “Mi sembrava un ottima giornata, già nelle prove avevo fatto il 20° posto assoluto e andavo al cancelletto 10° nella mia heat, una posizione abbastanza buona. Non ho fatto una grande partenza ma ero comunque 12°, conducevo in modo abbastanza tranquillo ma ho fatto un errore e sono scivolato. Nella last chance sono partito benissimo, ero 2° dietro a Tomac ma dopo mezzo giro arrivo sotto un triplo e trovo le bandiere bianche con la croce rossa, nel frenare di colpo sulla rampa ho spento la moto. Dopo aver copiato la prima rampa, per sbaglio ho saltato la seconda; in quel frangente ho perso 4 posizioni ma ho comunque recuperato subito fino al 4° posto qualificandomi per il Main Event! Dopo pochi minuti dal termine però, la direzione gara mi ha retrocesso di 2 posizioni per avere staccato le ruote da terra con le bandiere anche se avevo perso posizioni e non guadagnate. E’ stato davvero deludente, avevo un ottimo ritmo per potere prendere buoni punti nel Main Event.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction