2019 Monster Energy Supercross: the day after… Anaheim 2 250SX

Share on:

Anaheim 2 ha visto proseguire le ostilità del campionato Costa Ovest. Nonostante la breve durata delle gare, lo spettacolo non è venuto meno, come testimoniano i tanti duelli che hanno preso vita nel corso dei tre Main Event.

Shane McElrath 2019 Supercross Anaheim 2
Shane McElrath 2019 Supercross Anaheim 2

Il successo della serata è stato ad appannaggio di Shane Mcelrath: l’alfiere del Team KTM ha concluso a pari punti con Dylan Ferrandis, ma grazie alla discriminante della vittoria nella batteria conclusiva è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Tre prove che hanno palesato un’invidiabile stato di forma per il 24enne pilota californiano. In costante proiezione offensiva, ha inanellato uno score di prim’ordine, gestendo le forze ed approfittando in alcune circostanze di errori altrui per guadagnare terreno in classifica. Un primo posto assolutamente meritato per lui, che adesso si trova ad appena due lunghezze dalla vetta della classifica.

Dylan Ferrandis 2019 Supercross Anaheim 2
Dylan Ferrandis 2019 Supercross Anaheim 2

Piazza d’onore per il francese Dylan Ferrandis, ad un passo dal primo successo in stagione. Nonostante la vittoria sfuggita per un soffio, il portacolori del Team Yamaha esce rinfrancato dalla prova di Anaheim 2. L’affermazione ottenuta nella frazione centrale ha fatto capire che il transalpino è più che mai in corsa per il titolo. La parziale delusione di una settimana fa a Glendale, dove scivolò ad inizio gara per poi recuperare fino alla quinta piazza, è stata mandata in archivio con prontezza. I 7 punti che lo dividono dal leader del campionato saranno un ulteriore stimolo per affrontare le prossime gare con il coltello tra i denti.

Colt Nicholls 2019 Supercross Anaheim 2
Colt Nicholls 2019 Supercross Anaheim 2

Gradino più basso del podio per Colt Nichols: il capoclassifica è partito a razzo, cogliendo il primo successo della serata, per poi regredire parzialmente, con un terzo ed un quarto posto nei restanti Main Event. Qualche sbavatura di troppo, come la scivolata nella seconda batteria, gli hanno impedito di fare meglio, ma per il pilota Yamaha resta la soddisfazione di aver conservato la tabella rossa.

Rj Hampshire 2019 Supercross Anaheim 2
Rj Hampshire 2019 Supercross Anaheim 2

Al quarto posto c’è nuovamente RJ Hampshire: con due quinti ed un quarto posto di manche si è installato a ridosso della Top 3, incamerando altri punti pesanti in ottica campionato. Al momento manca ancora l’acuto, ma il quinto posto nella classifica generale non potrà che produrre effetti positivi al pilota Honda, protagonista di un ottimo avvio di campionato.

Adam Cianciarulo 2019 Supercross Anaheim 2
Adam Cianciarulo 2019 Supercross Anaheim 2

Chiude la Top 5 Adam Cianciarulo: il fenomeno della Kawasaki è incappato in una giornata al di sotto delle aspettative. Il trend prestazionale offerto dal 22enne pilota della Florida è stato discontinuo ed intervallato da errori grossolani. L’holeshot in Gara 1 è stata illusoria. Una caduta nel corso delle battute iniziali lo ha costretto a rimontare fino al quarto posto. Nella manche centrale due cadute lo hanno tagliato fuori dalla bagarre per le posizioni di vertice. Solo nella terza si è parzialmente riscattato, agguantando un secondo posto che gli ha permesso di terminare l’assoluta in quinta piazza. La velocità non gli manca, ma se vuole ambire alla corona della West Coast d’ora in poi dovrà evitare prestazioni come quella di Anaheim 2.

Anche la quarto di litro conferma quindi di essere una classe imprevedibile: al momento quattro piloti sono racchiusi nello spazio di soli 8 punti. Una situazione che non farà altro che rendere il campionato ancora più incerto e combattuto.

Articolo by Matteo Portinaro – Foto by AMA Supercross (FB Page)

2019 Supercross Anaheim 2 250SX Podio
2019 Supercross Anaheim 2 250SX Podio

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025