La lunga trasferta che ha portato l’8Biano Racing in Messico, sede del quarto appuntamento del Mondiale Motocross, ha confermato il trend iniziale di questa stagione.
Nella MXGP sia Rui Gonçalves che Tanel Leok hanno incamerato ulteriori punti in classifica mondiale, confermando una importante continuità che, con il cammino iridato che ora ritrova le piste europee, dovrebbe contribuire non solo mantenerla, ma a migliorare le classiche di manche.
Nella MX2, Iker Larrañaga e Ivan Petrov continuano la loro esperienza su percorsi diversi, lo spagnolo raccoglie il miglior risultato di questo inizio di campionato e come già evidenziato di gara in gara migliora il suo score e con esso anche i tempi sul giro ed i distacchi dai più quotati avversari. Per Ivan Petrov la sfida è aperta per conquistare i primi punti nel mondiale ed in Messico il pilota bulgaro è rimasto in entrambe le gare appena fuori, dando comunque sensazioni positive per la condotta di gara e la sua tenuta fisica.
Ora l’8Biano Racing torna a competere nel tricolore nella seconda prova che ci sarà a Lamezia Terme in questo weekend e per l’occasione rientra Gabriele Arbini, che si prepara all’esordio nel Campionato Europeo ad Arco e vedremo Samuele Ghetti, ripresosi dopo il doppio infortunio alla clavicola. Mentre non saranno presenti invece Gonçalves, che risente di una botta alla caviglia rimediata in Messico, Leok che si prende una pausa dopo 3 mesi di gare e Ward, ancora convalescente per un problema alla spalla.
Niki Rossotto (Team Principal): “Torniamo a respirare aria di casa, dopo questa prima parte di stagione che ci ha portato in tre continenti diversi. Sono soddisfatto, stiamo facendo delle buone gare sia con i piloti più esperti che con i più giovani. La nostra esperienza matura assieme a quella di tutto lo staff, ora pensiamo al tricolore prima di ritornare con il mondiale di Arco, nel motocross non c’è pausa, le gare si susseguono di weekend in weekend senza sosta, i piloti durante la settimana salgono in moto per allenarsi e poi deve essere tutto in ordine per le competizioni, è molto impegnativo per tutta la nostra organizzazione, ma ripeto sono soddisfatto.”
Come tutti le gare del Campionato Italiano MX1-MX2, anche l’appuntamento di Lamezia Terme sarà proposto in diretta streaming su sportelevision.it e sul sito fxactionmagazine.it , e diffuso in tv su LIFE Channel canale 143 del digitale terrestre e su piattaforma SKY canale 810. Gli orari di programmazione saranno presto comunicati sul sito, sulla pagina facebook e su twitter.