E’ la Regione Calabria e più precisamente il tracciato di Lamezia Terme ad ospitare la seconda tappa del Campionato Italiano MX1/MX2 .
Assente purtroppo in questa gara Roan Van de Moosdijk, il giovane Olandese che aveva fatto vedere ottime cose nella tappa di Cingoli e che purtroppo si è infortunato nel week end scorso infatti salterà, oltre ad alcune prove del Campionato Europeo, anche parte del Campionato Italiano al quale avrebbe dovuto prendere parte .
Assenti i giovanissimi piloti del Team, portacolori del Team è stato il nostro Riders Manager David Philippaerts che, tolto l’abito da manager, ha indossato il casco da pilota e si è schierato dietro il cancelletto della classe MX1 con la sua Yamaha YZ450F.
Brutta partenza per David in gara uno che, nonostante tutto, riesce rapidamente a portarsi in seconda posizione alle spalle di Alessandro Lupino fino all’ultimo giro dove purtroppo un imprevisto tecnico lo ha costretto al ritiro. In gara due David aveva voglia di dimostrare la sua velocità e risolti i problemi tecnici ha lottato fino alla fine per il comando della gara dovendo cedere solo ad un più veloce Alessandro Lupino e concludendo con un ottimo secondo posto.
Podio anche nella manches supercampione a cilindrate miste dove David riesce a concludere con un positivo terzo gradino del podio.
Chiusa la trasferta Nazionale, Domenica prossima il cancelletto scenderà sul Campionato Europeo con la prima tappa che si correrà sul tracciato di Arco di Trento .