TEAM LACROCE: Campionato Italiano MX Junior Sel. Area Nord – Mantova (MN)

Share on:

I ragazzi della 125 faticano sul tecnico tracciato di Mantova. Solo Nardi si qualifica nel gruppo A. Assente Gimm per infortunio.

Comunicato Stampa – 29/06/2018 – Campionato Italiano MX Junior 2018 – Selettive Area Nord – Round #2 – Mantova (MN) – Per il secondo round delle Selettive Area Nord del Campionato Italiano MX Junior, Team e Piloti si sono ritrovati presso il tecnico circuito internazionale “Città di Mantova”, gestito dall’MC Tazio Nuvolari, in Lombardia.

Per questo secondo appuntamento, il Team Lacroce, si presenta con solo i suoi quattro piloti schierati nella classe 125: Davide Nardi #91, Simone Crippa #60, Manuel Fiocchetti #414 e Andrè Giglio #234. Purtroppo Daniel Gimm #130, giovane promessa del motocross schierato nella classe 85 Senior è assente dopo l’infortunio al polso rimediato nella seconda prova del Campionato EMX65/85 SW Zone di Brazice, in Slovenia.

Come da programma, al Sabato i piloti scendono in pista per lo svolgimento delle due sessioni di prove ufficiali, seguite poi dalle qualificazioni, e dai risultati si intuisce subito che il weekend non sarà tutto i salita!

Al termine della giornata infatti, solo Davide Nardi riesce a centrare la qualifica nel Gruppo A facendo segnare il 16° tempo; Simone Crippa, Manuel Fiocchetti e Andrè Giglio non riescono ad entrare in sintonia con il tracciato. In tutte le sessioni, per un motivo o per un altro, sono sempre fuori dalla ‘top 15’ e nelle qualificazioni addirittura fuori dalla ‘top 20’. Il risultato finale, è la qualifica nel Gruppo B.

La Domenica, in gara 1 del gruppo A, Davide Nardi parte dal 31° cancelletto, molto lontano dalla linea ideale. Al primo giro è in fondo allo schieramento ma sotto la bandiera a scacchi recupera alcune posizioni e chiude 34°.

In gara 2, lo spunto in partenza è nettamente migliore rispetto a quello della precedente manche e al primo passaggio Davide è in 26a posizione. Verso metà gara, un contatto gli fa perdere numerose posizioni e alla fine, Davide taglia il traguardo in 30a posizione. In classifica di giornata, viene accreditato del 32° posto assoluto.

Per quanto riguarda i piloti schierati nel Gruppo B, al termine dei dieci giri di gara della prima manche, Simone Crippa ottiene un 4° posto dopo due sorpassi effettuati nei giri iniziali: Andrè Giglio e Manuel Fiocchetti si classificano rispettivamente 10° e 13°.

In gara 2 Simone Crippa migliora il risultato ottenuto nella precedente manche e sotto la bandiera a scacchi transita in 3a posizione. Andrè Giglio e Manuel Fiocchetti  ottengono rispettivamente un 11° e un 14° posto. La classifica di giornata del Gruppo B, vede Crippa accreditato del 2° posto, Giglio dell’11° e Fiocchetti del 14°.

La classifica generale, dopo i primi due round di campionato disputati, vede tutti i piloti del Team Lacroce oltre la ventesima posizione: Nardi  è 26°, Crippa è 35°, Giglio  è 49° e Fiocchetti  è 55°.

Il terzo ed ultimo round del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Nord è fissato per il weekend del 02/03 Giugno ma il tracciato, molto probabilmente,non sarà quello di Franciacorta come precedentemente comunicato. Vedremo dove gli organizzatori decideranno di spostare l’evento finale di queste Selettive Area Nord.

Davide Nardi 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Davide Nardi 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Davide Nardi #91: “Le prove del Sabato e la prima manche non sono andate come volevo per vari motivi. Nella seconda manche invece erano partito bene poi sono stato centrato da un avversario e sono caduto perdendo alcune posizioni e chiudendo 30°. Ora dovrò puntare tutto sull’ultima prova per poter accedere alle fasi finali. Con il risultato non buono di oggi al momento sono fuori perciò per la prossima prova devo lavorare sodo e cercare di ottenere un buon risultato. Io ce la metterò tutta e vedremo come andrà. Ciao.”

Simone Crippa 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Simone Crippa 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Simone Crippa #60: “Ieri ho avuto un po’ di problemi con la moto ed infatti oggi ho deciso di correre con l’altra. Abbiamo visto che i tempi c’erano ma purtroppo non ho centrato la qualifica nel gruppo A. Vedrò di lavorare di più per migliorare la mia staccata e la percorrenza di curva e spero di rifarmi nella prossima prova. Grazie a tutti.”

Andrè Giglio 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Andrè Giglio 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Andrè Giglio #234: “Questa seconda prova per me è andata meglio di come me l’aspettavo. La pista non è tra le mie preferite perciò ho fatto progressi nel corso delle due giornate di gara. Per la prossima prova tutto dipenderà da quale sarà il tracciato. Se sarà Franciacorta per me sarà dura, se come si vocifera potrebbe essere Paroldo, è una pista che conosco bene perché è vicino a casa mia e punto a far bene. Attualmente sono 49° in classifica generale ma nell’ultima e decisiva prova farò di tutto per qualificarmi per le finali. Vedremo come andrà. Ciao e grazie.”

Manuel Fiocchetti 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Manuel Fiocchetti 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Manuel Fiocchetti #414: “Mi reputo soddisfatto di questo mio weekend qui a Mantova, sia per i risultati di Sabato che di Domenica. Questo è il mio primo anno di esperienza nel Campionato Italiano, il livello è molto alto e i piloti vanno tutti molto forte, perciò sono contento dei risultati ottenuti sino ad ora. Per la prossima prova, spero di rientrare nel gruppo A. Ciao.”

Fausto Lacroce 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Fausto Lacroce 2018 Campionato Italiano MX Junior Mantova

Fausto Lacroce (Team Manager): “Questo weekend di Mantova, è un weekend da dimenticare. Purtroppo non avevo Daniel Gimm nella classe 85 Senior e i ragazzi della 125 hanno faticato. Davide Nardi è stato l’unico a qualificarsi nel gruppo A anche se ancora fisicamente non regge a lungo il ritmo dei più forti. Gli altri, continuano a fare la loro esperienza che è fondamentale per la crescita di un pilota. Al momento l’obiettivo del team è quello di riuscire a portare Nardi e Crippa alle finali, sperando anche di recuperare Gimm per l’ultimo round delle Selettive, perciò c’è tanto lavoro da fare. Al momento Daniel ha un buon punteggio nella classe 85 senior ma ha ancora bisogno di qualche punto per essere matematicamente qualificato perciò, dopo questo stop di circa 20 giorni per far guarire il polso operato, dovrebbe tornare in moto ed essere presente per il round finale.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025