Comunicato Stampa – 18 Marzo 2018 – EMX65/85 SW Zone – Bosisio Parini (LC)
Il weekend appena trascorso del 17/18 Marzo, ha visto l’apertura ufficiale della stagione 2018 per il Team Lacroce che con il suo neo pilota nella classe 85cc., Daniel Gimm #330, ha preso parte alla prova del Campionato EMX65/85 SW Zone, tenutasi sul tracciato lombardo di Bosisio Parini (LC).
Con la pioggia caduta durante tutta la settimana e anche nei due giorni di gara, il tracciato lombardo si è presentato come un enorme pantano, con fango ed enormi pozze d’acqua ed i giovanissimi piloti hanno faticato non poco a restare in piedi. Daniel Gimm ha dato vita ad una bella prova dimostrando maturità di guida e tecnica, anche in condizioni estreme.
Dopo esser stato assegnato al gruppo B, Daniel fa segnare il 3° tempo nelle prove libere e nelle seguenti pre qualifiche si posiziona al 1° posto. Quando è il momento di scendere in pista per la gara di qualifica, Daniel ottiene l’holeshot, prende il comando della gara e vince.
La Domenica le condizioni meteo non cambiano ma nonostante le difficoltà Daniel centra una buona partenza in gara 1 e si piazza subito in quarta posizione al primo passaggio, andando a concludere poi la manche con un buon 5° posto.
In gara 2 la partenza è altrettanto buona e Daniel transita settimo al primo giro. Al quarto giro è già quinto ma senza gli occhiali a difficoltà a guidare e subisce alcuni sorpassi. Chiude così gara 2 con un 8° posto.
A fine giornata, dalla sommatoria delle due manche, ottiene un buon 5° posto assoluto, un risultato sicuramente incoraggiante in vista dei prossimi imminenti appuntamenti nazionali.
Chiusa momentaneamente questa parentesi europea infatti, il Team Lacroce si appresta ad aprire la stagione 2018 del ‘tricolore’ con la prima prova del Campionato Italiano MX Junior Selettive Nord, che si terrà sul tracciato di Cremona (CR). Ad affiancare Daniel Gimm sotto la tenda del Team Lacroce, troveremo cinque piloti che saranno schierati nella classe 125: Davide Nardi #91, Simone Crippa #60, Manuel Fiocchetti #414, Andrè Giglio #234 e Alex De Santis #96.
Daniel Gimm #330: “Al Sabato è andata benissimo con due primi posti, uno nelle pre qualifiche e uno nella manche di qualifica. Domenica invece non è andata come speravo: nella prima gara sono partito bene ed ho finito quinto mentre nella seconda manche, al secondo giro, ho tolto gli occhiali e non vedevo più niente, così ho finito ottavo. Oggi la pista era davvero difficile. A me non piace molto correre in queste condizioni; devi preparare bene gli occhiali e devi essere perfetto. Io ho fatto l’errore di toglierli ma comunque è tutta esperienza anche questa. Con il Team Lacroce mi trovo benissimo, sono tutte persone fantastiche e la moto mi piace. I miei obiettivi per questa stagione sono entrare nella ‘top 5’ del Campionato Europeo e vincere il Campionato italiano. La prossima settimana avremo la prima prova dell’italiano e nonostante il Meteo non prometta niente di buono, sono carico e mi sento pronto per questa nuova stagione. Grazie a Tutti e alla prossima.”
Fausto Lacroce (Team Manager): “Nonostante il meteo sfavorevole con la pioggia caduta per tutta la giornata, siamo riusciti a portare a termine una bella gara. Le prove sono andate molto bene nonostante fosse il primo anno di Daniel in sella ad una moto Yamaha quindi non sapevamo l’esito di questo connubio, ma si è rivelato subito competitivo. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto di questa prima gara. Con qualche altra piccola modifica alla moto penso che quest’anno porteremo a casa dei buoni risultati. In generale, oggi è stata sicuramente una giornata difficile con la pista martoriata dall’acqua che ha causato problemi un po’ a tutti, comunque tutti i ragazzi si sono dimostrati competitivi e con un buon carattere per affrontare una gara del genere. Pensando al proseguo di stagione, gli obiettivi sono senza dubbio il Campionato Italiano Junior e visto che possiamo arrivare in zona punti, anche il Campionato Europeo. Ora ci concentriamo per Cremona dove oltre a Daniel avremo altri cinque ragazzi nella classe 125 e anche li credo che potremo fare bene. Grazie a Tutti e a presto.”
Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]