Tra andata e ritorno sono quasi 2.000 chilometri e due giorni di viaggio. Però questa lunga trasferta per Lamezia Terme, che il Team Pergetti ha affrontato per disputare la seconda prova dell’Italiano MX1/MX2, ha dato i suoi frutti.
Su un tracciato pianeggiante ma ben preparato dal Motoclub locale, Edorado Bersanelli se ne ritorna a casa con diversi trofei. Uno su tutti, la coppa di VINCITORE della MX2 Under 21.
La gara è iniziata con le prove libere e quelle cronometrate del sabato pomeriggio, dove Edoardo a fatto rispettivamente il 15esimo ed il 14esimo tempo nel Gruppo 1.
Al via di gara uno della MX2, Bersanelli scatta intorno alla ventesima posizione chiudendo questa prima frazione 18esimo e secondo nella Under21.
In gara due parte meglio e con una guida attenta ma veloce, taglia il traguardo 13esimo conquistando l’accesso alla Supercampione ed è ancora secondo nella MX2 Under21. Questo piazzamento gli permette di salire sul gradino più alto del podio della MX2 Under21 e ritirare la COPPA del vincitore.
Ottimo il via nella SUPERCAMPIONE. Alla prima curva Edoardo è ottavo ma poi la stanchezza si fa sentire e chiude comunque con una onorevole diciottesima piazza.
Nella classifica di Campionato MX2 Under21, dopo questa prova Bersanelli è secondo alle spalle di Villanueva, staccato però di soli 49 punti.
Edoardo Bersanelli #267: “E’ stato un fine settimana produttivo, sono andato bene ed ho anche conquistato il primo posto nella Under21 MX2. In gara uno ho fatto una partenza discreta, ed alla fine ho chiuso diciottesimo. Nella seconda gara sono partito meglio ed infatti ho tagliato il traguardo tredicesimo. Nella Supercampione invece ho avuto un ottimo spunto al cancello. Sono partito ottavo concludendo diciottesimo. Riguardo alla mia prestazione generale sono contento. Ora ritorno a casa e mi preparo per la gara dell’Europeo EMX250 che disputerò domenica prossima ad Arco di Trento”.
Presente a questa prova anche Claudio Sacchini che è sceso in pista il sabato per le prove. Proprio nella serata di sabato, Claudio ha ricevuto una telefonata ed è dovuto rientrare immediatamente a casa perché colpito da un lutto in famiglia.