La terza prova del Campionato Italiano MX1-MX2 non è stata una gara felice per Edoardo Bersanelli ed il Team Pergetti Racing. Sul rinnovato tracciato di Montevarchi, tanti piccoli problemi hanno ostacolato la gara del pilota parmense.
Dopo aver fatto segnare il sesto tempo nelle prove ufficiali e l’ottavo nelle cronometrate del gruppo 2, Bersanelli si aspettava di fare due manche con l’obiettivo di entrate nella TOP TEN. Purtroppo però alcuni problemi tecnici in gara uno ed il coinvolgimento in una caduta in gara due, non gli hanno permesso di centrare la qualificazione nella Supercampione.
In gara uno transita al primo passaggio oltre la ventesima posizione. Inizia la sua rimonta ma un problema tecnico gli complica la gara e passa sul traguardo 26°.
Meglio gara due dove lo start è buono, ma un pilota gli cade davanti e di colpo scende al 27° posto. Altra rimonta ma con il freno anteriore danneggiato, non può fare molto. Al termine della prova è 16°.
Edoardo Bersanelli #267: “Diciamo che nella gara di oggi la dea bendata non è stata buona con me. Ho fatto dei buoni tempi nelle cronometrate e pensavo di poter fare due prove a ridosso dei primi. Purtroppo in gara uno ho avuto un piccolo problema tecnico che mi ha condizionato molto e più di tanto non sono riuscito a fare. In gara due sono partito bene ma poi un pilota mi è caduto davanti e sono caduto anche io. Nella caduta ho rotto il freno davanti e da ventottesimo ho rimontato fino alla sedicesima piazza. Purtroppo con i due risultati ottenuti, non sono riuscito a qualificarmi per la Supercampione. Domenica 28 maggio andrò in Francia per disputare la prova dell’Europeo EMX250 poi il 4 di giugno sarò presente alla prova dell’Italiano che si svolgerà ad Ottobiano ”.