Carpi (Modena) 8 Luglio 2017 – La seconda tappa degli Internazionali d’Italia Supercross disputata di fronte ad una importante cornice di pubblico si è corsa all’insegna di Nicholas Lapucci e del Team Revolution che si sono aggiudicati la vittoria assoluta.
Nonostante la sua limitata esperienza nelle gare che si disputano sui circuiti artificiali, il giovane pilota di Barberino del Mugello ha di nuovo sottolineato il suo splendido periodo di forma confermando sin dall’apertura della manifestazione il suo notevole potenziale.
Nella heat delle qualifiche Lites (MX2) è infatti rimasto saldamente al comando sino ad un giro dalla fine, quando a causa di un un attimo di distrazione, è retrocesso al 6° posto che ha mantenuto sino alla bandiera a scacchi.
Nonostante la posizione non ottimale al cancello, nella prima manche Nicholas si è espresso in un’altra delle sue partenze razzo portandosi subito in 2ª posizione, superando nel giro di poche tornate anche il battistrada Isdraele su Yamaha aggiudicandosi così lo scontro riservato alle 250.
Nella Superfinale, riservata ai cinque migliori piloti della calasse MX1 che della MX2, malgrado la presenza delle più performanti 450 Lapucci è stato di nuovo autore di un avvio nelle prime posizioni mantenendo un elevato ritmo di gara che lo ha portato a chiudere la prova al 1° posto delle MX2 e al 4° assoluto.
Una bella soddisfazione per il pilota toscano e per il team Revolution, che questo fine settimana sarà impegnato a Bosisio Parini (LC) per la terzultima prova del campionato italiano motocross.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]