OTTOBIANO (PAVIA) Al secondo appuntamento del Campionato Europeo 250 con i colori del Team Revolution, Nicholas Lapucci ha ripagato la squadra diretta da Paolo Mencacci con un ottimo 4° posto che per soli 3 punti ha mancato il podio del GP della Lombardia.
Dopo la sfortunata tappa francese, sull’impegnativa sabbia del secondo GP disputato in Italia Lapucci si è portato alla ribalta mettendo in luce le sue doti tecniche e la sua determinazione unite alla competitività della sua KTM SX-F 250.
La prima manche ha subito sottolineato il suo potenziale: Nicholas ha infatti centrato una partenza nelle prime posizioni, e giro dopo giro ha tenuto duro sfoderando le sue capacità ed una buona tenuta fisica grazie alle quali è stato in grado di scavalcare due avversari per tagliare cosi traguardo in 2ª posizione.
Purtroppo al via della frazione di chiusura al termine del rettilineo di partenza si è trovato la strada sbarrata da un avversario finito a terra, ed ha ripreso la rincorsa agli avversari dalla 30ª posizione; Nicholas non si è però perso d’animo, ed ha innescato una consistente rimonta resa ancora più difficile dal torrido torrido che ha messo a dura prova tenuta ed energie, riuscendo a terminare con un fantastico 6° posto.
La somma dei due piazzamenti gli ha permesso di chiudere la giornata 4° assoluto, a sole tre lunghezze dal concorrente più prossimo. Una bella soddisfazione per tutta la squadra, che ora si porta sul circuito portoghese di Agueda dove il prossimo fine settimana si corre la terzultima prova EMX250.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]