Si è tenuta oggi, presso l’AL Shaqab, un centro ippico specializzato nell’allevamento di cavalli arabi in Qatar, la prima conferenza stampa che ha aperto la stagione 2017 del FIM Motocross World Championship 2017, al termine del ‘Media Opportunity‘, dove i piloti hanno potuto visitare il centro e interagire con i cavalli.
Dopo l’apertura della conferenza stampa tenuta dal Presidente Youthstream Mr. Giuseppe Luongo e i vari interventi del Direttore FIM/CMS Mr. Tony Skillington, il Presidente FIM Europe Mr. Wolfgang Srb, il Vice Presidente e General Manager del Losail Circuit Sports Club Mr. Khalid Al Remaihi e il Presidente QMMF Mr. Abdulrahman Al Mannai, la parola è toccata ai piloti.
Tra i piloti presenti alla conferenza stampa c’erano: Tim Gajser (Honda HRC), Romain Febvre (Monster Energy Yamaha Factory Racing), Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing), Max Nagl (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing), Clement Desalle (Monster Energy Kawasaki) e Kevin Strijbos (Suzuki World MXGP).
I piloti hanno parlato del loro inverno e delle loro aspettative riguardanti la stagione 2017:
“Abbiamo avuto un ottimo inverno, abbiamo avuto una nuova moto da Honda e abbiamo provato un sacco. Sto cercando di fare del mio meglio qui, cercando di dimenticare la pressione e guidare come so e vedremo come andrà Sabato”– Tim Gajser (Team Honda HRC).
“Abbiamo avuto un percorso perfetto nel fuori stagione, la guida è stata buona, abbiamo preparato davverp bene al moto e sono veramente a mio agio per il mio anno da rookie. Come sapete sono caduto 2 settimane fa e si è rotto un osso nella mano che è stata abbastanza devastante, ma domani sarà la mia prima prova e spero di poter correre senza problemi”– Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing ).
“E ‘una lunga stagione quindi penso che la cosa più importante è essere coerenti per tutta la stagione, ogni punto di conta, bisogna ridurre al minimo gli errori, e preferisco ottenere un 5 ° o 4 ° invece di un crash. Vedremo cosa accadrà domani sera “– Romain Febvre (Monster Energy Yamaha Factory Racing).
“La mia stagione è andata molto bene, non abbiamo fatto molti cambi alla moto quest’anno rispetto allo scorso anno e sono stato molto contento della cosa, di conseguenza sono stato in grado di allenarmi e trascorrere del tempo in sella alla moto.” – Max Nagl (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing).
“Con la nuova moto mi sento bene, la sensazione è che sia molto più leggera e si gestisce anche meglio di prima. Ho avuto alcune gare di pre stagionali decenti e non vedo l’ora di correre qui. Credo che un posto nella top five qui sarebbe buono per iniziare la stagione”– Kevin Strijbos (Suzuki World MXGP).
“Sono qui per fare del mio meglio, naturalmente, e io e gli altri sappiamo che è una stagione lunga e ci sarà il bisogno di essere coerenti in tutte le gare, ma allo stesso tempo ad ogni gara correrò per vincere” – Clement Desalle (Monster Energy Kawasaki Racing team).
“Le gare pre stagionali sono andate davvero bene quest’anno e sono molto contento di essere quasi nella mia migliore condizione di sempre quindi non vedo l’ora che inizino le gare qui in Qatar” – Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing).
Articolo by http://www.mxgp.com