Il neo pilota del Team Honda HRC MXGP Brian Bogers sarà costretto a sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico per sistemare definitivamente il piede gravemente infortunato in allenamento.
Caduto sul tracciato di Malagrotta mentre testava la nuova Honda CRF250R è stato sottoposto ad un primo intervento ma da ulteriori accetamenti fatti in Belgio presso il Dr. Toon Claes, è emerso che il piede necessita di un ulteriore intervento per poter guarire al 100%.
Fortunatamente, l’olandese non ha subito danni ne al tallone ne alla caviglia ma questo ulteriore intervento prolungherà i suoi tempi di recupero. Solo dopo questa seconda operazione sarà più chiario quando Brian Bogers potrà ritornare in sella alla sua Honda ufficiale.
Riguardo la sua nuova avventura per la stagione 2018, queste le parole dell’ olandese: “Sono estremamente entusiasta di passare alla classe MXGP“. Unirmi ad Honda a questo livello non è un’opportunità per tutti, e l’ ho afferrata con entrambe le mani.” La classe MXGP rappresenta il top. Sono pronto a salire e combattere con i migliori riders del mondo. Penso che mi sentirò a casa lì “.
“Ho provato con la Honda per due settimane e sono davvero un top team. Le mie prime impressioni sulla moto sono straordinariamente buone. Sono subito abituato alla 250 ovviamente, e questa 450 ha un enorme potenza, ma in modo gestibile. Non è brutale la potenza ed è inutilizzabile, e non vedo l’ora di portare questa moto in gara. Abbiamo testato un certo numero di cose, ma la cosa più importante per me inizialmente è stata quella di abituarmi alla moto e poi lavorare sulle impostazioni”.
Riguardo l’infortunio, Bogers ha poi aggiunto: “L’allenamento stava andando bene, non stavo prendendo alcun rischio, ma sono uscito storto su un salto relativamente piccolo ed ho capito subito che l’infortunio era grave a causa della sensazione al piede, in quella fase la tua mente si sofferma su tutto, ma continui a sperare che le cose andranno bene, cosa che purtroppo non è successo in questa occasione. Il dottore in Italia ha detto che il mio piede era un disastro completo, con tutto nel posto sbagliato.”
“Siamo tornati in Olanda e abbiamo ottenuto un secondo parere dal dott. Toon Claes in Belgio e dopo una risonanza magnetica secondaria è stato chiaro che il mio piede non e ancora impostato correttamente, avrò bisogno di un’altra operazione questa settimana, che con ogni probabilità significherà che dovremmo affrontare un periodo di recupero più lungo.La notizia positiva è che sembra che l’infortunio guarirà al 100%. Fortunatamente non ho infortunato la caviglia e il tallone. “
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]