La voce circolava nei paddock della MXGP già da tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale: lo svizzero Valentin Guillod per la stagione 2018 della MXGP sarà in sella alla KTM SX-F450 del Team Standing Construct KTM.
Per Valentin Guillod è un ritorno nel Team perchè nel 2012, il pilota ha già corso per questo team nella classe MX2 vincendo anche tre GP e ottenendo diversi podi.
Valentin Guillod: “Sono veramente felice di aver trovato un accordo per tornare con la squadra Standing Construct per la prossima stagione. Conosco tutte le persone del team da quando abbiamo lavorato insieme in passato ed è un po’ come tornare a casa per me. Insieme abbiamo avuto ottimi risultati e l’approccio professionale della squadra combinato con il supporto di KTM mi darà una buona base per tornare al vertice della MXGP. Vivrò vicino al laboratorio in Belgio e passerò l’inverno nella sabbia per essere pronto per il 2018 MXGP World Championship.”
Tim Mathys / Standing Construct KTM: “Quando abbiamo deciso di fare il ritorno con la squadra in MXGP è stato chiaro che volevamo avere Valentin nuovamente nella nostra squadra. Abbiamo avuto una collaborazione di successo in passato e oltre ad essere molto talentuoso è anche una persona molto simpatica con la quale lavorare. Con le esperienze che abbiamo avuto in passato sappiamo su cosa lavorare e sicuramente gli daremo tutte le possibilità di mostrare di nuovo quello che è capace di fare.”
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]