Dal 2016 sul mercato, in occasione di EICMA 2017 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino il casco top di gamma per l’Off Road dell’azienda bergamasca X-Lite, l’X-502 Ultra Carbon.
L’amministratore delegato di Nolangroup S.p.A. Enzo Panacci, ha illustrato alle nostre telecamere le principali caratteristiche di questo casco; leggero, sicuro, dalla linea molto accattivante e dotato di una tecnologia all’avanguardia in fatto di protezione e confort.
L’X-502 Ultra Carbon è l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio dell’integrale off-road racing di X-lite. Si caratterizza per il design aggressivo e le ricche caratteristiche tecniche. Peso e volume contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di due misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), oblò ultrawide, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow), frontino con puntale regolabile, imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete) e predisposizione Camel Bag per il sistema d’idratazione fanno di X-502 ULTRA CARBON il prodotto più esclusivo per l’appassionato d’off-road più esigente.
Il frontino può essere regolato in diverse posizioni, mediante rotazione verso l’alto o verso il basso. È, inoltre, attrezzato con un puntale regolabile in tre posizioni.
Di seguito il video ed alcune foto della versione X-502 Ultra Carbon Puro. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale https://www.x-lite.it.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]