L’ AMA (American Motorcyclist Association) ha inflitto al vincitore del Campionato 250SX costa Est Zach Osborne, pilota del Team Rockstar Energy Husqvarna, una multa di 7.500 dollari per l’incidente avvenuto tra lui e Joey Savatgy nel Main Event di Las Vegas.
La decisione è stata presa dal Direttore di Gara il quale, come conseguenza delle tante proteste ricevute, ha riesaminato i filmati e sentito i testimoni arrivando alla conclusione che Zach Osborne, nella sua manovra di sorpasso all’ultimo giro del Main Event su Joey Savatgy, ha infranto la regola A.2.c.17.
La decisione del Direttore di Gara è stata inseguito appellata ma dopo ulteriori approfondimenti, e la convocazione e l’ascolto di entrambe le parti in causa, è stata confermata perciò ora è definitiva e non più appellabile.
La multa è però solo monetaria, come anticipato in precedenza quantizzata in 7.500 dollari. Nessun punto è stato sottratto al pilota perciò il titolo 2017 del Campionato AMA Monster Energy 250SX costa Est rimane nelle mani di Zach Osborne.
Nel video seguente potete vedere l’azione del pilota Husqvarna sul pilota Kawasaki: